lunedì 23 febbraio 2009

Religiolus - continua la farsa

Come tutti sapete, il film Religiolus è comunque uscito.
I manifesti sono ancora in giro, nonostante non possiamo negare la soddisfazione nel vedere che molti sono ancora coperti.
Nel frattempo, è stata fatta una conferenza stampa, o meglio una farsa di dialogo e apertura. I signori della casa di distribuzione hanno invitato esponenti del mondo protestante, di quello mussulmano, e di quello ebraico. In più Raffaele Carcano dell'UAAR.

In un video sul sito di Repubblica si lamenta l'assenza del mondo cattolico.

Ci sono due modi in cui vorremo rispondere a questi signori:
1. probabilmente, se veramente hanno invitato qualcuno, la persona in questione ha pensato bene di non partecipare a un dibattito unilaterale, rischiando una ridicolizzazione e una messa alla berlina sullo stile della pellicola
2. abbiamo i nostri dubbi sul fatto che sia stato invitato qualcuno; ci sembra strano infatti che nonostante le nostre continue richieste verso la casa di ditribuzione, proprio in quella sede ci hanno negato l'intervento, non invitandoci

Continueremo a seguire l'iter del film, sperando di poter ancora fare qualcosa per l'uscita in cassetta.

9 commenti:

  1. Più se ne parla e meglio è, voi credenti ci avete rotto le scatole con la vostra arroganza e la vostra stupidità. Occupatevi di cose più seri.

    RispondiElimina
  2. cosa fate per l'uscita in cassetta?Vi piazzate con un mitra fuori dai negozi?Bruciate vivo chi li compera, cosi`gli salvate l'anima? Ma a voi cosa cambia se uno vuole vedere quel film??

    RispondiElimina
  3. Voglio solo essere lasciata in pace nel mio Stato. Perche` i cattolici devono continuamente intervenire, quando potrebbero semplicemente limitarsi a rispettare i loro comandamenti e lasciare liberi gli altri? Ecco, questo vorrei che mi spiegaste. Con un dialogo costruttivo.

    RispondiElimina
  4. Ma ancora cercate scuse?
    A voi non vi invitano perchè siete semplicemente esilaranti, ragazzi...
    Ah e comunque Musulmano si scrive con una sola S. Ma insomma, quando la finirete di inventarvi queste cavolate per mascherare le vostre intenzioni di censura?

    RispondiElimina
  5. Ma stai scherzando, vero?!

    1. "dibattito unilaterale". Prima di tutto un dibattito diventa unilaterale solo quando uno di due dibattenti rinuncia; poi, dimmi cos'avrebbe di unilaterale un dibattito in cui sono invitati rappresentanti mussulmani, ebrei, protestanti ed atei. Ah già! Stanno tutti dalla stessa parte, quella sbagliata, vero?! Ridicolo!

    2. ma chi ti credi di essere? Com'è che tu rappresenteresti l'intera Italia cattolica?! Sei Ratzi o uno che ne fa le veci? Se avessero invitato te alla visione del film allora, per correttezza, avrebbero dovuto invitare tutti gli adoratori di varie divinità, dal mago Otelma in su!

    Sempre più convinto che tu stia prendendo in giro te per primo.

    Ciao!

    RispondiElimina
  6. 48 firme!
    48 firme!!!
    Oddio, mi fa male la pancia dalle risate!!!

    E ti credi pure il rappresentante del cattolicesimo :-) !!! Fantastico!!!

    RispondiElimina
  7. suggerirei che siete ridicoli....

    RispondiElimina
  8. Dalla vostra petizione: "... esortiamo le autorità competenti a vigilare sui contenuti della pellicola in oggetto per evitare che siano veicolati messaggi empi (sic!) o amorali (sic!)". L'idea che una persona in grado di intendere e di volere guardi ciò che vuole e giudichi con la propria testa è così intollerabile per voi? Intendo difendere la mia libertà di vedere ciò che voglio, senza che nessuna "autorità" si senta in diritto di scegliere per me cosa è bene che io veda e cosa no! Mi sembra una tale assurdità dover ribadire concetti così lapalissiani... non capisco se la vostra è malafede (altro che fede!) o semplice ottusità.
    "Il film è comunque uscito"... e ci mancherebbe altro! mi pare di sognare... "sperando di poter fare qualcosa per l'uscita in cassetta"... sì, rileggervi meglio il Vangelo, forse, e fare uno sforzo per capire che gente come voi con Gesù Cristo c'entra pochino pochino, forse... F.B.

    RispondiElimina
  9. prova a pensare gesù cristo come la penserebbe del tuo comportamento... Rispetta il prossimo!!! e cioè, io che voglio vedere il film

    RispondiElimina